Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 3 maggio 2016

Che io possa avere la forza di cambiare le cose ...



Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
Tommaso Moro

Stamani sono stata ‘folgorata’ da queste parole. Avere l’intelligenza di sapere distinguere ciò che posso cambiare da ciò che non mi è possibile. È importante lavorare sulla prima parte: cambiare ciò che possiamo. Saper cambiare un obbiettivo, una strada, un atteggiamento, un paio di scarpe, ci rende più forti e più sicuri di riuscire nelle imprese quotidiane. Saper accettare un imprevisto, e soprattutto accettare una persona, ci rende più saggi.

Nessun commento:

Posta un commento