Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 26 maggio 2016

Penso che i ballerini vadano pagati non per quel che fanno ...



Penso che i ballerini vadano pagati non per quel che fanno, ma per la paura che provano. Probabilmente, ciò che fai non è poi così difficile: lo diventa appena sali sul palcoscenico. È, comunque, la paura che ti dà la spinta.
Rudolf Nureyev

Anche per quest’anno siamo giunti a termine delle lezioni scolastiche. Terminano anche i vasi corsi di ballo, di musica e sportivi. Come in ogni buon corso, si ha un’esibizione per mostrare quanto si è appreso nel duro lavoro fatto durante l’anno di studio. È importate per i nostri figli esibirsi di fronte ad un pubblico, perché la paura che provano li aiuterà a rafforzarsi. Certo non è da tutti i bimbi trovare il coraggio di salire quegli scalini che li porteranno sul palcoscenico, e se proprio non se la sentono non devono essere obbligati. Per ogni genitore è poi uno scioglimento del cuore vedere il proprio piccolo cimentarsi nella sua prova. La prima volta che vidi la mia ragazza grande, con un costumino da angelo, salire su un palco e ballare con le sue compagne di classe ho sentito le lacrime salire agli occhi. Ora la mia ragazza grande ha deciso di mettere in attesa le sue passioni per dedicarsi maggiormente all’esame di maturità, ma stasera toccherà alla mia ragazza piccola suonare al pianoforte le note che ha studiato per tanto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento