Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 16 maggio 2016

I bei libri si distinguono perché ...



I bei libri si distinguono perché sono più veri di quanto sarebbero se fossero storie vere.
Ernest Hemingway

Sabato ho trascorso la giornata al Salone del Libro di Torino. Circondata dai bei libri non sarei più uscita di lì. Ho trovato molti libri interessanti, e solo la consapevolezza di non poter spendere più di ciò che avevo nel portafoglio mi ha impedito di tornare a casa con una tonnellata di pagine. I libri, a mio parere, devono essere un nutrimento per la nostra fantasia e uno stimolo a vivere meglio e più saggiamente. Le storie vere dobbiamo viverle appieno quotidianamente, e se non ci sembrano interessanti quanto quelle raccontate dai libri è perché noi non le viviamo con gli occhiali magici della fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento