Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 13 settembre 2016

Si sbaglia sempre...



Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.
Bob Marley

Credo che, dopo aver incontrato tanti pensieri, ripetersi sia normale. Avevo già espresso la mia opinione a queste parole splendide e vere, ‘Gli uomini hanno davvero tanti difetti, quindi commetteranno tanti errori. Il problema, semmai, è accorgersi di aver sbagliato’, ma devo aggiungere ancora un particolare. Si sbaglia anche per abitudine. Per abitudine ho sbagliato strada, niente di male, solo che non ero sola e il mio sbaglio ha creato lo sbaglio di chi mi seguiva. Le abitudini possono essere causa di fastidi quindi molto meglio variare spesso.

Nessun commento:

Posta un commento