Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 28 novembre 2016

La bellezza non è una qualità delle cose stesse ...



La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.
David Hume

Rientrata da Vico Equense ho valutato l’esperienza. Anche con la pioggia e il cielo grigio mi sono divertita e ho trovato tutto davvero bello. A volte non si guarda attentamente un luogo perché ci è troppo familiare o perché abbiamo la mente impegnata con mille pensieri, ma basta staccare la spina e fermarsi a osservare. Per quanto riguarda la presentazione ho sentito mille stelline pizzicare dentro ascoltando le letture animate dei ‘Barattoli Cosmici’. Tante stelline che mi hanno fatto pensare “Wow, ma sono le mie parole!”

Nessun commento:

Posta un commento