Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 17 gennaio 2018

Nella vita ci sono cose ...



Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.
Giorgio Faletti –Io uccido’

Accidenti, quante cose mi sono arrivate addosso nella vita con la potenza di un treno in corsa. Quante di queste cose cercavo? Veramente poche. Di solito li definiamo ‘guai’, e di solito corrono più veloci di noi. Fuggire non mi è mai parsa una buona scelta e anche da una situazione difficile è possibile ricavare qualcosa di buono, basta scegliere attentamente la soluzione. I miei treni peggiori sono stati quelli che hanno travolto la salute, ma la soluzione che ho adottato mi ha donato le mie ragazze. Sono cambiata, e cambierò ancora con le difficoltà che avrò in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento