Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 29 gennaio 2018

Non esistono malattie, ma malati ...



Non esistono malattie, ma malati, cioè un dato modo di ammalarsi proprio di ciascuno e corrispondente alla sua profonda individualità somatica, umorale e psicologica.
Don Carlo Gnocchi

Mio marito e la mia ragazza piccola si sono ammalati. Il malanno è lo stesso, le reazioni no. La mia ragazza piccola sembra sia stata travolta da una montagna, con febbre alta e tosse continua, mentre mio marito, imperterrito, continua le sue attività fino a quando non crolla sfinito. E io in mezzo a prendere i colpi di tosse di entrambi. Il fine settimana appena passato non è stato uno dei migliori, devo ammetterlo, e spero solo che la mia ragazza grande non abbia raccolto qualche virus di questa casa durante la sua ultima visita, o ce li ha regalati lei? Almeno il cane sta benone!

Nessun commento:

Posta un commento