Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 14 febbraio 2018

Amare è mettere ...



Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
Gottfried Wilhelm Leibniz

Oggi è San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza, ma ci serve un giorno particolare per ricordarci quanto amiamo i nostri cari? Non è forse un impegno quotidiano coltivare l’amore e il rispetto? Ogni sera domando a mio marito come è stata la sua giornata lontana da casa e mi rammarico quando sento nella sua voce tristezza e rabbia frammiste di stanchezza, perché se lui non è felice non lo sono nemmeno io. Vorrei sempre vederlo sereno e vorrei potergli donare la mia serenità. Inoltre se noi siamo sereni e felici anche le nostre ragazze risplendono di serenità e la famiglia vola lontano. Buon San Valentino a tutti e buon ogni giorno a chi ama.

Nessun commento:

Posta un commento