Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 8 ottobre 2014

Il nostro ospedale deve operare...



Il nostro ospedale deve operare come un circolo di amici e familiari, non come una transizione finanziaria.
Patch Adams

Ieri ho passato la mattina in un grande ospedale. Certo, per fare delle iniezioni, è molto pesante dover percorrere tanti chilometri e sprecare molto tempo, ma certe cure vengono applicate solo in grandi centri ospedalieri. Nella mia vita di figlia, moglie, madre, paziente ho visto nel corso degli anni un cambiamento, che posso solo definire positivo, nell’atteggiamento del personale medico nei confronti del paziente. Trovo che l’umanità delle persone sia molto migliorata, la cortesia e l’attenzione verso i bisogni dei malati è cresciuta. La lezione di Patch Adams forse sta arrivando e mi piace condividere anche un altro suo pensiero 
"Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione”.

Nessun commento:

Posta un commento