Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 29 maggio 2018

La calunnia non distrugge ...


La calunnia non distrugge l'uomo onesto, poiché passata l'inondazione la pietra riappare.
Proverbio cinese

Oggi volevo condividere un pensiero interessante, ma sono state troppe le cose che ho vissuto in questi giorni e la scelta era troppo vasta. Mi sono quindi concentrata sull’attualità e mi sono accorta che l’argomento di oggi è la calunnia. Calunnia, secondo il vocabolario Treccani, è: ‘Diceria, imputazione o denuncia, coscientemente falsa, con cui si attribuisce a una persona una colpa, un reato o comunque un fatto che ne offenda la reputazione’, ma quelle che circolano oggi sono, secondo il mio parere, più un ribattere la campana che suona più forte. Se poi la campana sia intonata, quindi corretta, non si sa.

Nessun commento:

Posta un commento