Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 10 maggio 2018

Si sbaglia sempre ...


Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.
Bob Marley

Queste parole mi piacciono molto. Non è la prima volta che lo dico e penso che non sarà nemmeno l’ultima. Siamo esseri umani e quindi imperfetti: i nostri errori sono ciò che ci rendono unici e interessanti. Semmai il problema è ammettere i propri errori, perché richiede coraggio e onestà. Questa settimana ho commesso un errore: non ho scritto nulla e non ho letto nulla. Non è un errore grave ma è un tradimento a me stessa e alla mia natura, però sono anche io imperfetta e quindi a volte mi abbandono alla pigrizia. Ciò che più mi spaventa è che ho commesso un errore che mi abitua a pensieri piatti. Devo recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento