Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 7 maggio 2018

La Vita non è uno spettacolo muto ...


La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.
Oriana Fallaci – Insciallah

Questa mattina ascoltavo mio marito in ufficio mentre discuteva di procedure informatiche dall’esito positivo o negativo. Per fortuna la vita non ha solo due facce: non vi è solo positivo o negativo, bianco o nero. Quanta tristezza ci sarebbe nel poter scegliere solo tra la via giusta e quella sbagliata. Anche in una giornata grigia, come oggi, posso vedere una miriade di sfumature, ho già incontrato un mare di volti, voci e rumori. Per mancanza di tempo ho interagito solo con pochi di quei volti, ma spero di avere percorso la via migliore per il mio destino.

Nessun commento:

Posta un commento