Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 5 giugno 2018

Essere completamente onesti con ...


Essere completamente onesti con se stessi è un buon esercizio.
Sigmund Freud

Voglio essere completamente onesta con me stessa: non ho più l’età. Nei giorni scorsi ho svolto attività che non facevo più da tanto tempo e il mio fisico non ha risposto come mi aspettavo. Ho eseguito dei semplici lavori di manutenzione casalinga e fatto una lunga, lunga, camminata per dedicarmi allo shopping. Il cervello ne ha avuto un gran beneficio, ma il resto del corpo mi ha maledetta. Il punto è chiaro: siccome non ritroverò più le energie che possedevo in passato, causa guai di salute non risolvibili, urge trovare un punto di equilibrio tra cosa sogno di fare e cosa posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento