Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 25 giugno 2018

L'universo è cambiamento...


L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
Marco Aurelio

Quando si scrive si da voce e vita ai personaggi che si sono affacciati alla nostra fantasia. C’è chi ama scrivere storie di grandi, chi di piccini, io di ragazzini. Lo faccio perché mi affascina e mi fa tornare indietro nel tempo. Ho sempre trovato magnifico quell’istante in cui l’universo dell’io in cui vivono i bambini si scontra e rimbalza, e si riscontra e ritorna a rimbalzare fino a quando si crepa, con l’universo dell’altro. I pensieri cambiano, il punto di vista muta, le emozioni evolvono, si diventa poco alla volta grandi. Se lo si chiede ad un adolescente è un periodaccio, se lo si chiede ad un adulto è il periodo più bello della vita.

Nessun commento:

Posta un commento