Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 16 settembre 2019

Che cos'è l'insonnia ...


Che cos'è l'insonnia se non la maniaca ostinazione della nostra mente a fabbricare pensieri, ragionamenti, sillogismi e definizioni tutte sue, il suo rifiuto di abdicare di fronte alla divina incoscienza degli occhi chiusi o alla saggia follia dei sogni?
Marguerite Yourcenar

Mi ero preparata un bel pensierino sull’inizio della scuola, cambi d’istituti e di città, traslochi e crescita, poi è arrivata l’insonnia. C’è chi soffre d’insonnia d’amore e chi banalmente d’insonnia da raffreddore. Fatto sta che, dopo un paio di notti passate a respirare e a combattere con la mente che si ostina a pensare e ragionare anziché abbandonarsi ai sogni, non ne posso più. Sto anelando il letto e il riposo, ma i continui starnuti mi spaventano facendomi temere una nuova notte insonne. Nel mio cuore, comunque, c’è tutto l’orgoglio per le mie ragazze che stanno affrontando importanti cambiamenti avvicinandosi sempre di più ai loro primi traguardi.

Nessun commento:

Posta un commento