Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

sabato 21 settembre 2019

La lettura è un atto ...


La lettura è un atto necessariamente individuale molto più bello dello scrivere.
Italo Calvino

In questi giorni estivi, ormai giunti al termine, non ho scritto. Mi sono dedicata a una sfrenata lettura e ho divorato con piacere molti libri permettendo alle scintille di fantasia di brillare nella mia testa. Ora, dopo essermi smarrita tra quelle preziose pagine, torno alla scrittura. Per scrivere una buona storia servono buone letture, però è importante lasciare le storie degli altri agli altri e trovare la propria. Le basi per la mia nuova storia sono pronte. C’è il genere, l’ambiente e le sfide, ma manca ancora un piccolo particolare: il volto del protagonista. Ci sono storie che nascono per essere condivise con tutti e altre che nascono solo per se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento