Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 9 settembre 2019

Mi contraddico? Certo ...


Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini...
Walt Whitman

Dopo la cura ci vuole un periodo di convalescenza. Ho passato alcuni giorni con mio marito e le ragazze passeggiando, per quel che ho potuto, sulle nostre incantevoli Alpi. La gioia ha trovato la sua opposizione al ritorno perdendosi nella confusione del rientro a casa. Comunque mi sono impegnata e sono arriva a oggi: primo giorno di scuola. La ragazza piccola, che non è più piccola, ha incominciato il nuovo percorso che la porterà a diventare adulta: la prima liceo. Dentro di me è una contraddizione di emozioni continua. Con orgoglio l’ho guardata uscire di casa, mentre ieri la guardavo riposare. Oggi ammiravo la giovane donna in sboccio, ieri osservavo la bambina. Sono felice che sia iniziata la scuola, sono triste che sia già ricominciata. Essere grandi è difficile ma essere genitori lo è di più perché vorresti vedere i tuoi figli camminare sicuri per il mondo e al tempo stesso vorresti che non si allontanassero mai dal nido. Poi la ragione timidamente si fa strada nel cuore e trovi il coraggio di salutare e sorridere.

Nessun commento:

Posta un commento