Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 18 settembre 2019

Quelli che si alzano presto ...


Quelli che si alzano presto sono un po' tutti parenti.
Marcello Marchesi

Stamattina ho avuto il tempo necessario per un’accurata riflessione su queste parole e mi sono convinta che la popolazione mondiale è dolcemente divisa in due fazioni: chi si alza presto, scattante e attivo al primo trillo della sveglia, e chi no, amante dell’ancora cinque minuti, magari alla terza chiamata smuovo le coperte, ma si sta bene qua. Sotto questo tetto siamo equamente spartiti tra i due gruppi: mio marito e la ragazza piccola, che si muovono senza problemi di buon mattino; io e la ragazza grande che adoriamo il riposo delle ore mattutine. Oggi ho guardato la sveglia e mi son detta: ‘Ok, un attimo e mi alzo’, e dopo appena quarantacinque minuti mi sono alzata. Spero sia dipeso dall’insonnia dei giorni scorsi, altrimenti son problemi.

Nessun commento:

Posta un commento