Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 26 agosto 2016

E' solo quando le persone diventano ignoranti e corrotte ...



E' solo quando le persone diventano ignoranti e corrotte, quando degenerano in un popolino, che sono incapaci di esercitare la loro sovranità.
James Monroe

Io cerco sempre di tenermi alla larga da certi argomenti, ma a volte accadono situazioni che fanno pensare a quanto è o non è istruito il popolo. Dopo i fatti recenti (terremoto), ho sentito affermazioni assurde fatte da persone che ricoprono ruoli importati. Mi stupisco e mi chiedo dove stiamo vivendo. L’istruzione è arrivata ovunque o no? Si conosce la differenza tra borgo medioevale e architettura contemporanea? Per non parlare di proposte che possono creare una disparità di trattamento tra le persone che hanno subito l’attuale distruzione e quelle precedenti. La storia, almeno quella recente, è una materia non solo da studiare ma anche da ricordare. Non possiamo esercitare la nostra sovranità se non ci applichiamo con lo studio altrimenti resteremo sempre un popolino.

Nessun commento:

Posta un commento