Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 22 agosto 2016

Non smettete mai di sognare, non accontentatevi mai di quello che avete ...



Non smettete mai di sognare, non accontentatevi mai di quello che avete, di quello che siete... La pigra quotidianità nasconde la felicità, che spesso è a un passo dalle vostre possibilità.
Henry Miller

Ogni giorno mi alzo e mi obbligo a non essere pigra. Tutti al mattino dovrebbero ricordare i sogni e i progetti sospesi del giorno precedente per riprendere con ritrovata energia il lavoro necessario alla loro conquista. La pigrizia ci può portare a rinunciare a essere felici, ma basta trovare la forza per allungare una mano per afferrarla. L’età peggiore per la pigrizia, per quanto mi ricordi del passato, è l’adolescenza. Il richiamo del dolce far niente era forte, ma era più forte il richiamo di mia madre.

Nessun commento:

Posta un commento