Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 17 agosto 2016

L'apprendista stregone



Balthazar: Questo è il cerchio di Merlino, che potenzia la tua energia e ti aiuta a padroneggiare nuovi incantesimi. È il luogo dove apprenderai la magia. Entra e lasciati tutto alle spalle. Una volta entrati... tornare indietro non si può.
Dave: Allora, prima faccio pipì magari.
Dal film: L'apprendista stregone

Questo film del 2010 mi ha sempre divertita. L’ho rivisto con piacere da poco e lo spassoso passaggio ispirato ai pasticci dell’apprendista Topolino dell’episodio ‘L'apprendista stregone’, del film musicale d'animazione Disney Fantasia, mi evoca sempre ricordi spassosi. Oggi è una giornata in cui vorrei anch’io possedere poteri magici per risolvere i tanti problemi che ci assillano nel quotidiano. Il primo problema che vorrei risolvere è il gran mal di gola che mi accompagna ormai da tre giorni.  In seguito vorrei poter risolvere tutti gli altri e quelli di tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento