Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 31 gennaio 2014

Gli anni passano. Auguri vecchiona!



Oggi la mia ragazza piccola compie 9 anni! 
Una lacrimuccia mi scende sulla guancia. Non ho più la mia piccola! Con il cuore a pezzi dico addio alla mia patata, alle sue paroline stropicciate dell’infanzia, ai suoi occhioni pieni di ingenuità. 
Ci sono già passata con la ragazza grande, ma è difficile staccarsi dai cuccioli. Ora tutto sarà diverso perché, anche se lei non se ne accorgerà, i suoi problemi cambieranno, inizierà a confrontarsi con le coetanee, modificherà progressivamente i suoi giochi, scoprirà nuovi mondi. Comunque, stamattina appena sveglia, l'ho salutata con "Auguri, vecchiona!". La sua risposta è stata, con al solito, schiacciante: "Chi lo dice sa di esserlo". 
Me la sono cercata?

Nessun commento:

Posta un commento