Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 27 gennaio 2014

Io non conosco nessun altro segno di superiorità...



Io non conosco nessun altro segno di superiorità nell' uomo che quello di essere gentile.
Ludwig van Beethoven 

Quando incontri una persona gentile ti senti felice, pensi di essere di fronte a un essere umano come te, sei a tua volta gentile. Spesso mi capita di incontrare persone che fanno ‘pesare la loro superiorità’ trattandomi con scortesia, rispondendomi a monosillabi e non concedendomi spiegazioni.  Molto difficilmente mi rivedranno perché preferisco rivolgermi a individui meno superiori ma più umani. Preferisco persone che non mi fanno sentire una nullità ma una donna che ha bisogno di spiegazioni, che ha bisogno di un buongiorno e un arrivederci conditi con un sorriso e magari anche una stretta di mano.

Nessun commento:

Posta un commento