Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 30 giugno 2015

Alla zampa di ogni uccello che vola...



Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito.
Victor Hugo

Un’immagine meravigliosa. Credo che a tutti sia capitato, almeno una volta nella vita, di osservare il volo degli uccelli e di provare invidia. Loro volano in alto nel cielo, lontano dai guai e dalle preoccupazioni. Ci sono giorni che provo il desiderio di spiegare le mie ali e lasciarmi andare, guardare tutto dall’alto e dimenticare la fatica. E salire, salire, salire sempre più su fino a sfiorare l’infinito. È un sogno meraviglioso, ma i miei piedi sono sempre legati a terra. Ora, detto ciò, mi piacerebbe far capire a certi uccelli –tortore- che l’infinito si trova un poco più in là. È inutile che si accampino sul mio balcone e attendendo di festeggiare l’alba con grugare continuo e lasciando i resti dei loro banchetti. Un poco più in là ci sono luoghi a loro più adatti, anche perché un nido non riescono a crearlo dove la signora tortora vorrebbe.

Nessun commento:

Posta un commento