Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 15 giugno 2015

Alcuni in gioventù hanno imparato un certo mestiere...



Alcuni in gioventù hanno imparato un certo mestiere, per esercitarne un altro, diversissimo, tutta la vita.

Jean de La Bruyère

Mannaggia, se ci penso! Ho studiato, ho lavorato, ho imparato tanto, avevo dei progetti, grandi sogni, e poi… si finisce quasi sempre per fare tutt’altro per tutta la vita. In gioventù non avrei mai immaginato che un giorno avrei scritto qualcosa, che avrei dedicato le mie giornate alle mie ragazze, che la salute mi giocasse tiri mancini, e invece ora, per colpa della forma fisica traballante, faccio tutte queste cose. E le faccio con tanta gioia. Ma per arrivare a questo punto ho dovuto vivere la mia vita e conoscere di più il mondo. Una nuova opportunità è sempre in attesa dietro ogni svolta.

Nessun commento:

Posta un commento