Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 10 giugno 2015

Il riposo è un'arma.



Il riposo è un'arma.
Robert Ludlum   Tratta da The Bourne Identity. Un nome senza volto

Ahimè, il riposo è un’arma a doppio taglio. Da un lato il riposo è essenziale per la nostra vita, ci permette di recuperare le forze, di consolidare ciò che abbiamo appreso, di crescere. Ma dall’altro lato il riposo permette a chi ci è accanto di approfittare del nostro tempo. La scuola è finita e già so che per tutte le vacanze sarà un continuo: visto che hai tempo potresti; sei a casa oggi allora mi fai la commissione; mi porti; intanto non ti devi muovere allora fai; andiamo. Ma io non intendo rinunciare anche alla mia dose di riposo e quindi: stacco la sveglia; esaudirò una richiesta per giorno; non mi lascerò sopraffare da ciò che comunque va fatto; permetterò a chi mi è vicino di riposare perché così sarà più bello.

Nessun commento:

Posta un commento