Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 18 dicembre 2013

La pianificazione...



In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe.
John Fitzgerald Kennedy

Io amo programmare la giornata, soprattutto disporre gli impegni in modo tale che non ci siano corse a perdifiato per raggiungere un luogo, una lezione, ma a volte non mi sento compresa. Non amo guidare con l’affanno del parcheggio da trovare e, siccome conosco la puntualità delle mie ragazze per i loro impegni, ogni orologio della casa è avanti di almeno due minuti. Se così non fosse tutte le mattine il treno partirebbe lasciando qualcuno a terra, o la lezione incomincerebbe con un’alunna in meno. Così, ogni Natale, chiedo sempre come dono un pizzico di polverina di puntualità per le mie ragazze, e chissà se una volta non trovi un pacchettino sotto l’albero.

Nessun commento:

Posta un commento